SMILE FAMILY
Chi Siamo – La Nostra Storia
Innanzitutto 2 amici da lungo tempo
Un medico odontoiatra con più di 30 anni di anzianità, con all’attivo l’apertura e la conduzione di diversi studi in Piemonte. Specializzato nella chirurgia estrattiva dei denti del giudizio, nella chirurgia implantare e nella chirurgia rigenerativa, esercita anche attività di consulenza alcuni studi dell’interland piemontese.
E’ il Direttore Sanitario della clinica.
Un dirigente d’azienda, per 30 anni dipendente e poi consulente di una società multinazionale nel campo della meccanica di precisione. Dopo aver coperto ruoli di responsabile della progettazione e della produzione, é passato alla direzione di stabilimenti e società consociate per poi continuare come consulente presso alcune aziende.
Insieme, abbiamo deciso di creare questa clinica dentale, gestita con criteri manageriali, dove gli aspetti clinici sono distinti da quelli gestionali, dove il medico può concentrarsi interamente sugli aspetti odontoiatrici, lasciando ad altri i problemi tecnici e amministrativi.
Insieme, abbiamo costituito un gruppo di specialisti, medici, dottori in varie discipline e assistenti, tutt’ora in fase di potenziamento che completano il team operativo che si occupa dei pazienti.
Digitalizzazione
La digitalizzazione consente un salto di qualità e di efficienza in carie fasi dell’attività odontoiatrica. Due esempi eclatanti:
Diagnostica
La radiologia rappresenta uno dei principali strumenti diagnostici a disposizione dell’odontoiatra per progettare ed arrivare ad una diagnosi corretta.
Permettono una precisa diagnosi e possono interfacciarsi con stampanti tridimensionali in grado di realizzare modelli per simulare in laboratorio l’intervento che sarà effettuato al paziente.
Ogni tipo di radiografia ha una precisa indicazione.
Nel rispetto della salute e serenità dei nostri pazienti utilizziamo sistemi digitali che permettono risultati di elevato livello qualitativo con bassissimi dosaggi radioattivi.
Protesica
L’impronta del cavo orale, dei denti e o degli impianti, non viene viene più ottenuta col gesso tradizionale, ma è ricavata tramite una telecamera intraorale che memorizza in un file un’impronta 3D inviata in tempo reale alle stazioni CAD/CAM del laboratorio odontotecnico che provvede ad elaborarla e a progettare la protesi. Questa tecnica permette di realizzare i denti in giornata.